SPORTELLO PSICOLOGICO

01 Febbraio, 2021
Atzei - Casalegno - Dogliotti - Tedeschi

Gentili Genitori e Famigliari, Insegnanti e Personale Amministrativo tutto è risaputo come la presente emergenza sanitaria per Covid-19 abbia sconvolto la vita di noi tutti (bambini, ragazzi e adulti) obbligandoci da un lato a modificare le nostre abitudini di vita, a passare molto tempo ‘chiusi’ in casa e a non poter vedere liberamente parenti e amici, dall’altro facendo nascere e crescere in noi ansie, timori e preoccupazioni, per lo stato di salute nostro e dei nostri cari.
In alcuni casi, purtroppo, qualcuno di noi è stato direttamente toccato dalla malattia e dalle sue conseguenze, che a volte hanno portato a malesseri e confinamenti (quarantene), o a ricoveri e/o decessi nei casi peggiori.
Tutto questo si è però aggiunto a ciò che erano già le normali ansie, preoccupazioni e difficoltà, che accompagnavano la nostra quotidianità; sappiamo infatti come, anche in situazioni di vita ‘normale’ (intendiamo non in periodo di emergenze sanitarie), si possano dover affrontare sofferenze, arrabbiature e incognite, che magari facciamo fatica a fronteggiare.
Per questo motivo ci fa piacere ricordare o portare a Vostra conoscenza che anche durante quest’anno scolastico è stato organizzato lo Sportello d’Ascolto Psicologico, a cui tutti i Genitori e Famigliari, oltre che gli Insegnanti e tutto il Personale Amministrativo, possono far riferimento e accedere; in tale sede possono infatti essere affrontati non solo domande o problemi inerenti il percorso didattico degli studenti, ma anche tematiche personali ed emotive che esulano dall’alunno o dal gruppo classe.
Per fare questo è sufficiente contattare la Dott.ssa Cane Patrizia, Psicologa – Psicoterapeuta – Specializzata in Psicologia della Salute, o inviando un messaggio al n. 393-20.05.968 o inviando una mail a
patriziacane@libero.it. La dottoressa sarà a Vostra disposizione per colloqui individuali che saranno ovviamente condotti in modo assolutamente riservato e personale, in presenza o in videochiamata secondo la modalità accessibile e prescritta in quel momento.

Area riservata | Sito realizzato da: DEVAPP SRL